icona cerca

Produzione di attuatori elettrici, pneumatici e valvole automatizzate

Chi siamo

Valbia nasce nel 1995 e si specializza come azienda, unica in Italia, nella produzione e distribuzione su scala internazionale di attuatori elettrici e pneumatici. Dopo oltre 25 anni il successo è costante, grazie a una gamma completa in continua espansione che comprende non solo attuatori ma molteplici combinazioni di valvole automatizzate, adatte alle più diverse tipologie di applicazioni.

24,1
Mln € (Fatturato 2021)
40
Dipendenti

Settori

INDUSTRIAL

Valbia vanta una linea di prodotti specifici per il settore industriale quali attuatori elettrici, pneumatici e valvole automatizzate adatti a moltissime tipologie di installazioni. Il range di applicazioni è davvero ampio: dall’industria tessile all’automotive, dall’alimentare alla chimica, fino al trattamento acque o Oil&Gas.

Qualità

La qualità in Valbia acquista una dimensione totale: i controlli e l’attenzione sono presenti, infatti, in ogni comparto aziendale e in tutta la filiera di produzione.

Valbia punta, inoltre, ad offrire ai suoi clienti prodotti realmente sostenibili in ogni fase del loro ciclo vitale, dalla scelta di materiali a basso impatto ambientale, fino al riciclo e alla corretta gestione degli scarti.

ISO 9001 - Qualità

La garanzia dei nostri standard qualitativi è certificata dal riconoscimento dell'Ente Svizzero SQS, partner IQNET, il quale ha attestato che il Sistema di gestione per la Qualità di Valbia S.r.l. è conforme alla norma internazionale ISO 9001.

ISO 14001 - Ambiente

Valbia opera con un Sistema di Gestione Ambientale certificato da SQS in conformità alla norma ISO 14001.

ISO 45001 - Salute e sicurezza sul lavoro

Valbia ha integrato il proprio modello di organizzazione e di gestione attraverso la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori (SSL), certificato da SQS in conformità alla norma ISO 45001.

ISO 50001 - Sistema di gestione dell'energia

Il miglioramento continuo applicato al sistema di gestione e la continua ricerca di inefficienze aziendali, ha portato Valbia a implementare e integrare un sistema di gestione dell’energia, certificato da SQS in conformità alla norma ISO 50001.

Persone

Ogni persona che lavora in Valbia si impegna ogni giorno ad arricchire l’azienda con le proprie competenze grazie a passione, energia ed entusiasmo. Valori condivisi a pieno dalla stessa Valbia, che stimola questo percorso virtuoso promuovendo la crescita professionale dei propri dipendenti attraverso corsi di formazione e offrendo loro un ambiente stimolante e inclusivo.

Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando qui di seguito!

News

28 luglio 2022

ACHEMA 2022

Valpres, Valbia, Ghibson e Penta vi aspettano ad ACHEMA 2022 a Francoforte, da 22 al 26 agosto. Venite a scoprire le nostre novità al padiglione 8.0 - stand H41!
25 luglio 2022

Una nuova edizione di Bonomi Group Academy!

Siamo pronti per la nuova edizione dell’Academy, realizzata in collaborazione con Randstad! Cos’è l’Academy di Bonomi Group? È un percorso di formazione professionalizzante che, tramite lezioni in aula, corsi esterni e affiancamento con personale senior altamente specializzato, permette un inserimento in azienda di giovani motivati ed interessati a ricoprire ruoli tecnici all’interno dei reparti produttivi dei nostri stabilimenti. Le aziende del gruppo coinvolte in quest’edizione dell’Academy saranno quelle di Rubinetterie Bresciane a Gussago (BS), di Valpres a Marcheno (BS), di Valbia a Lumezzane (BS) e di Fra.Bo a Bordolano (CR).  L’inizio è fissato per il 12 settembre. Se hai tra i 18 e i 30 anni, sei diplomato o hai una qualifica tecnica (a indirizzo meccanico, elettrico, elettronico) e voglia di una nuova esperienza professionalizzante, in industrie tecnologicamente avanzate che credono nei giovani e che offrono opportunità vere di crescita, candidati direttamente a questo link: https://www.randstad.it/candidato/aziende-che-assumono/bonomi-group/