icona cerca

News

21 FEBBRAIO 2024

Nuovo brevetto per l’attuatore multigiro MT di Valbia, 100% made in Italy.

L’attuatore multigiro MT, lanciato nel gennaio 2023 da Valbia per rispondere alle svariate esigenze del mercato del trattamento acque, ha appena ottenuto il brevetto della soluzione tecnica motore AC-Brushless controllato da Inverter. Grazie all’ampio spettro di velocità permette la gestione separata di avvii e/o arresti graduali della valvola e, senza dover sostituire alcun componente interno dell’attuatore, è possibile impostare tempi di manovra variabili, anche parziali, in apertura e chiusura.
19 FEBBRAIO 2024

Bonomi Group promuove il benessere nei luoghi di lavoro

Un ambiente di lavoro favorevole non equivale solo a premi, incentivi o benefit, ma anche a programmi e progetti personalizzati che favoriscano la salute fisica e mentale sul luogo del lavoro.  Bonomi Group da sempre investe sul benessere aziendale e in tutte quelle buone pratiche che servono per vivere bene in un’organizzazione. Innanzitutto, in qualità di gruppo operante nel settore metalmeccanico, pone massima attenzione nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro, analizzando tutti i rischi presenti e realizzando linee guida e procedure volte a proteggere la forza lavoro. Bonomi Group mette inoltre a disposizione un programma di visite gratuite di prevenzione dei tumori, durante l’orario di lavoro, in collaborazione con Fondazione ANT presso le sedi aziendali o tramite un ambulatorio mobile. Il forte impegno verso questa tematica è confermato anche dal riconoscimento ottenuto da Rubinetterie Bresciane Bonomi nel 2023 con il premio Eubiosia Franco Panutti “Prevenzione e Welfare” per la rilevanza materiale e morale dimostrata. In ciascuna azienda di Bonomi Group è attiva una mensa completamente rinnovata e dagli spazi ampi e luminosi che permette di seguire una più sana alimentazione e di incontrarsi e socializzare, promuovendo così la collaborazione ed uno scambio di idee. A Gussago, presso Rubinetterie Bresciane Bonomi, è presente anche una palestra, aperta ed accessibile gratuitamente a tutti i dipendenti delle aziende del gruppo, per favorire l’attività fisica e migliorare la qualità di vita. Le aziende del gruppo hanno altresì introdotto da qualche anno l’orario flessibile per evitare di viaggiare negli orari soggetti a più traffico, riducendo così il rischio di incidenti e di stress e andando incontro anche alle esigenze personali permettendo una migliore conciliazione degli impegni. Bonomi Group manifesta un sincero interesse verso i propri collaboratori. Il mantenimento del loro benessere e di un buon clima è l’asset fondamentale per garantire il loro futuro e la prosperità di ogni azienda del gruppo.
14 FEBBRAIO 2024

Nuova edizione della Bonomi Academy!

E' partita oggi una nuova edizione della Bonomi Academy, totalmente dedicata a risorse interne. Bonomi Group vuole accrescere le competenze manageriali dei propri responsabili d’ufficio. Con questo intento è stato studiato un percorso formativo ad hoc, volto a sviluppare competenze manageriali e soft skills. Questo sarà soltanto il primo appuntamento, che si pone come obiettivo quello di accrescere e diffondere una cultura comune a tutte le aziende del gruppo rispetto alla gestione delle persone.
25 DICEMBRE 2023

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Vi auguriamo un sereno Natale e che sia un anno speciale di felicità e gioia!