icona cerca

News

11 APRILE 2024

FAST ACTION ATTUATORE PNEUMATICO SERIE 82

Gli attuatori pneumatici pignone-cremagliera Valbia della serie 82 con rotazione di 0°-90° sono disponibili nelle versioni a doppio effetto e semplice effetto con ritorno a molla e sono conformi alla direttiva 2014/34/UE (apparecchi e sistemi di protezione destinati ad essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva – ATEX). Questi attuatori possono essere realizzati anche a funzionamento rapido (fast acting) per fornire un'azione rapida e affidabile in applicazioni critiche come il controllo di processi ad alta velocità o la sicurezza di emergenza o ambienti potenzialmente esplosivi. Utilizzando l'energia dell'aria compressa per ruotare l’albero di uscita, si aziona la valvola. La velocità di azionamento è determinata dalla quantità di aria compressa che viene fornita all'attuatore e dalla dimensione delle camere di lavoro.
4 APRILE 2024

BONOMI GROUP TORNA A SEATRADE

Bonomi Group conferma la sua presenza a Seatrade Cruise Global, la fiera leader per l'industria crocieristica internazionale che si svolge a Miami. Il gruppo è in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni di propria produzione, 100% made in Italy, dedicati all’impiantistica navale: valvole a sfera e a farfalla, sistemi di tubi e raccordi a pressare, innesto rapido e saldare, attuatori pneumatici ed elettrici. I prodotti Rubinetterie Bresciane, Chibro, Valbia , Valpres e Ghibson sono certificati dai principali enti internazionali e distribuiti nel mondo direttamente e grazie all’unità commerciale Savinox, che da decenni vanta una comprovata esperienza nel settore. Ti aspettiamo allo stand 4445, dall’8 all’11 aprile.
29 MARZO 2024

Buona pasqua a tutti da Bonomi Group

Buona pasqua a tutti da Bonomi Group!
21 FEBBRAIO 2024

Nuovo brevetto per l’attuatore multigiro MT di Valbia, 100% made in Italy.

L’attuatore multigiro MT, lanciato nel gennaio 2023 da Valbia per rispondere alle svariate esigenze del mercato del trattamento acque, ha appena ottenuto il brevetto della soluzione tecnica motore AC-Brushless controllato da Inverter. Grazie all’ampio spettro di velocità permette la gestione separata di avvii e/o arresti graduali della valvola e, senza dover sostituire alcun componente interno dell’attuatore, è possibile impostare tempi di manovra variabili, anche parziali, in apertura e chiusura.