Valbia nasce nel 1995 e si specializza come azienda, unica in Italia, nella produzione e distribuzione su scala internazionale di attuatori elettrici e pneumatici. Dopo oltre 25 anni il successo è costante, grazie a una gamma completa in continua espansione che comprende non solo attuatori ma molteplici combinazioni di valvole automatizzate, adatte alle più diverse tipologie di applicazioni.
La qualità in Valbia acquista una dimensione totale: i controlli e l’attenzione sono presenti, infatti, in ogni comparto aziendale e in tutta la filiera di produzione. Valbia punta, inoltre, ad offrire ai suoi clienti prodotti realmente sostenibili in ogni fase del loro ciclo vitale, dalla scelta di materiali a basso impatto ambientale, fino al riciclo e alla corretta gestione degli scarti.
Ogni persona che lavora in Valbia si impegna ogni giorno ad arricchire l’azienda con le proprie competenze grazie a passione, energia ed entusiasmo. Valori condivisi a pieno dalla stessa Valbia, che stimola questo percorso virtuoso promuovendo la crescita professionale dei propri dipendenti attraverso corsi di formazione e offrendo loro un ambiente stimolante e inclusivo.
Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando qui di seguito!
Il nostro team sarà lieto di presentarvi le soluzioni da noi progettate e prodotte, che caratterizzano il settore navale: Rubinetterie Bresciane con i sistemi pressfitting in acciaio inossidabile e cupronichel; Savinox con i raccordi a saldare in cupronickel; Chibro con il sistema a innesto rapido in acciaio inox; le valvole a sfera di Valpres e a farfalla di Ghibson, entrambe automatizzabili con attuatori Valbia.
Venite a scoprire queste soluzioni e tante altre tutte Made inItaly idonee e certificate per il mercato navale.
Ci trovate allo stand D02-42!
Rubinetterie Bresciane Bonomi, Valpres e Valbia saranno presenti il 28 e 29 maggio alla decima edizione di Servizi a Rete Tour, al Brixia Forum (Brescia). Lo slogan dell’evento è “Reti in SICUREZZA progetti che guardano al futuro” e sarà un’occasione per discutere di tematiche importanti come una più efficace gestione delle risorse.
Un tema molto caro a noi e un’opportunità per confrontarci sull’efficientamento energetico, il recupero dell’energia, la regolazione e soluzioni avanzate per l’allaccio idrico.
Tra le soluzioni proposte dal gruppo per l’efficientamento energetico e un migliore controllo delle risorse rinnovabili, spiccano la serie BUBBLE-SFER QB di Rubinetterie Bresciane, Locpower di Valpres e l’attuatore multigiro di Valbia.
La BUBBLE-SFER QB è stata progettata per limitare la fornitura di acqua ed erogare il quantitativo minimo vitale negli allacci idrici a utenze morose.
Locpower, invece, non è solo una valvola di controllo, bensì una soluzione che recupera l’energia normalmente dissipata nella regolazione della pressione per poi reimmetterla nella rete per essere riutilizzata.
L’attuatore elettrico multigiro MT, assicura un controllo preciso e affidabile nei sistemi idrici, ottimizzando il consumo energetico e garantendo una gestione efficiente del processo.
Grazie a questi innovativi prodotti, Bonomi Group mette a disposizioni prodotti che garantiscono un risparmio energetico, riducono la carbon footprint, consentono l'ottenimento di certificati bianchi che permettono di ridurre i costi operativi, contribuendo anche alla tutela della risorsa idrica e supportando l’integrazione dei sistemi di telecontrollo.
Vi aspettiamo allo stand 63 per farvi scoprire queste e tante altre soluzioni sostenibili pensate dal Bonomi Group per questo settore.